darfo boario terme

Le minoranze unite per la sicurezza urbana. Irene Abondio: “Servono dati, azioni concrete e una strategia chiara”

Le minoranze unite per la sicurezza urbana. Irene Abondio: “Servono dati, azioni concrete e una strategia chiara”
Pubblicato:

I gruppi di minoranza del Consiglio comunale di Darfo Boario Terme hanno presentato un’interrogazione congiunta per fare luce sulle politiche messe in campo dall’Amministrazione comunale in materia di sicurezza urbana.
“Negli ultimi mesi – dichiara Irene Abondio, capogruppo di Forza Italia e prima firmataria dell'interrogazione – abbiamo assistito a un aumento preoccupante di episodi di microcriminalità, disturbo della quiete pubblica, bivacchi e danneggiamenti. A questi si aggiungono numerose segnalazioni da parte di cittadini, lavoratori ed esercenti, che vivono un senso crescente di insicurezza, soprattutto nelle ore serali e notturne. Di fronte a tutto questo, non possiamo più limitarci alle dichiarazioni: servono dati, azioni concrete e una strategia chiara”.
L’interrogazione, che sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale convocato per martedì 30 aprile, chiede conto al Sindaco Dario Colossi dell’efficacia e dell’attuazione del DASPO urbano, dei contenuti del progetto presentato dal Comune a Regione Lombardia per il bando sulla sicurezza, nonché delle modalità di gestione del sistema di videosorveglianza e di altri interventi anche a livello comprensoriale.
“Vogliamo sapere – prosegue Abondio – quanti DASPO siano stati effettivamente emessi, su quali aree, e se si preveda di estendere lo strumento ad altre zone critiche.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 18 APRILE

Seguici sui nostri canali