Rubrica Gruppo Lega

"Lombardia, motore economico del nostro Paese e tra i principali dell’Unione europea"

Nel 2024 oltre 2 miliardi di investimenti su sanità e infrastrutture, senza toccare le tasche dei cittadini

"Lombardia, motore economico del nostro Paese e tra i principali dell’Unione europea"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante la ristrettezza del momento causata dai danni creati dai Governi giallo-rossi precedenti, Regione Lombardia ha lavorato per mantenere adeguate le risorse destinate alle politiche per lo sviluppo economico, l’ambiente, i trasporti, la sanità e il diritto allo studio, confermando la cifra record per il 2024 di 2 miliardi di investimenti in trasporti, infrastrutture e sanità.

Regione Lombardia è il motore economico del Paese e tra i principali dell’Ue

Dei 32 miliardi di euro del bilancio, oltre 22 sono destinati alla sanità. Un record, dovuto agli 870 milioni in più di nuovi stanziamenti del Governo di centrodestra che serviranno per abbattere liste attesa, realizzare nuovi ospedali e ammodernare le strutture nei prossimi anni. Tra le diverse voci del bilancio 2024, sono state reperite le risorse contro il rischio idrogeologico per 27,5 milioni, 18,5 milioni per la rigenerazione urbana e 10 milioni per le opere attinenti al servizio idrico integrato. Al prolungamento della M5 da Milano a Monza è destinato un contributo di 283 milioni fino al 2033, 144 milioni per l’acquisto di materiale rotabile fino al 2034, senza dimenticare i 2 miliardi investiti in questi anni per il rinnovo del parco treni di Trenord. Tutto ciò senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini.

I consiglieri e gli assessori regionali lombardi della Lega insieme al governatore Attilio Fontana e al ministro Matteo Salvini

La Lombardia è l’unica Regione d’Italia che ha investito oltre 4 miliardi di euro con il 'Piano Lombardia' per ridare ossigeno al tessuto economico-sociale dopo la pandemia e far continuare a correre la nostra Regione.
L’impegno della Lega proseguirà per mantenere la Lombardia locomotiva del Paese sostenendo il commercio e l’artigianato, favorendo la nascita di nuove imprese, ma anche per attrarre investimenti esteri e garantire una sanità d’eccellenza che aiuta anche migliaia di cittadini da altre Regioni.

Seguici sui nostri canali