Massimo Maugeri e quelle 5 mila preferenze: “Adesso mi chiamano tutti. Grazie alla mia gente che ha corso... con me”
“Sono comunque soddisfatto”. Massimo Maugeri tira il fiato dopo la sua grande... corsa. Una sorta di Forrest Gump che cominciando a correre per conto suo si è trovato in folta compagnia. Corre per mesi poi all’improvviso si ferma e dice che è “un po’ stanchino”. Sei anche tu un po’ “stanchino”? “No, perchè non mi sono fermato anche dopo le elezioni e ho raccolto migliaia di consensi. Il mio paese, Bienno, mi ha confermato una grande fiducia, è andato a votare il 63% e di quella percentuale il 69% ha scritto il mio nome. Ma ho raccolto voti in ogni parte della valle, senza il sostegno del partito.
La Valle Camonica è il territorio in cui si sono fatte più preferenze e credo che qui, più che i partiti, siano state votate le persone. Come dico spesso non sono i partiti che fanno le persone ma sono le persone che fanno i partiti”.
Hai avuto 4.922 preferenze, E hai detto senza ilo sostegno del partito. Forza Italia non ti ha sostenuto?
“In valle Forza Italia non ha circoli né organizzazione. Adesso però mi chiamano da Brescia, non capiscono come abbia fatto e insomma in un certo senso mi hanno scoperto...
SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 3 MARZO