Pietro Morandini e la sua lista civica ‘Più Breno’
“Si deve cambiare passo. Entro cinque anni vorremmo un paese bello e vivibile”.
Pietro Morandini è il candidato sindaco per la lista ‘Più Breno’ che si presenterà alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno.
62 anni, laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi a Milano, svolge da 35 anni la professione di commercialista con studio a Breno.
Attualmente ricopre la carica di consigliere tesoriere dell’Ordine provinciale dei Dottori Commercialisti con delega ai rapporti con il Tribunale di Brescia e alla Commissione di studio sugli Enti Locali.
Tra il 1985 e il 2014 ha ricoperto incarichi in Enti comunali e comprensoriali. Consigliere e assessore in ordine cronologico in Comunità Montana, Consorzio BIM, Comune di Darfo e Comune di Breno. Nel 1996 è stato nominato dall’Assemblea dei Sindaci Presidente del Consorzio metano di Valle Camonica, posizione dalla quale ha promosso numerose operazioni societarie e di investimento che hanno portato alla nascita della società unica dei servizi di valle ora Gruppo Valle Camonica Servizi del quale è stato presidente fino al 2010.
Il candidato sindaco ha scritto una lettera indirizzata alla popolazione: “La candidatura - spiega - è una decisione impegnativa, ma meditata, per la quale mi sento pronto per età e sulla scorta delle esperienze professionali e amministrative che ho maturato. Questa scelta è certamente supportata, in misura determinante, dal rapporto che ho instaurato con le persone che condivideranno con me questo percorso, ‘la nostra squadra’...
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 22 MARZO