ono san pietro

Via ai lavori per la circonvallazione, l’assessore Broggi: “E’ stato difficile, ma è un sogno rimasto nel cassetto dal 1960”

Via ai lavori per la circonvallazione, l’assessore Broggi: “E’ stato difficile, ma è un sogno rimasto nel cassetto dal 1960”
Pubblicato:

Via ai lavori per la circonvallazione di Ono San Pietro. Ci siamo. L’entusiasmo è evidente nel tono di voce Elena Broggi, ex sindaco e assessore ai Lavori Pubblici: “Questo è un sogno nel cassetto per tutta la comunità di Ono San Pietro e risale al 1960 – spiega -. Ci hanno provato tutte le amministrazioni ma c’è sempre stato l’ostacolo delle proprietà private. Avevo messo questo progetto nel programma il giorno successivo all’elezione nel mio primo mandato e questo significa ben 18 anni fa, ma anche io ho sempre avuto a che fare con le questioni con le proprietà private. Con la variante al PGT l’avevo messa come opera di pubblica utilità, per cui c’è stato un grande lavoro di convincimento sui privati, è stato difficile ma adesso sono riuscita a fare tutti gli accordi bonari senza arrivare agli espropri”.
Entriamo poi nel dettaglio del progetto: “E’ diviso in due lotti, il primo consiste sostanzialmente nella realizzazione del corpo stradale vero e proprio mentre quello che poi riguarderà i sottoservizi e la pavimentazione farà parte del secondo...

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 7 MARZO

Seguici sui nostri canali