Idee & Consigli

Cibo per animali domestici, come contribuire sull’impatto ambientale

Cibo per animali domestici, come contribuire sull’impatto ambientale
Idee & Consigli 10 Gennaio 2023 ore 07:00

Si parla sempre più spesso di impatto ambientale e della necessità della sua riduzione. Tutti possiamo contribuire cambiando leggermente le nostre abitudini quotidiane. Sai che anche le famiglie che possiedono degli animali domestici possono fare la differenza? In che modo? Attraverso la scelta del cibo da dare ai cani e ai gatti che stanno in casa.

Occorre, infatti, nutrire gli amici pelosi con del cibo secco e dunque con crocchette e biscotti, anziché usare cibo umido, preparato direttamente in casa o con ricette commerciali, e presto il contributo è dato. A dirlo sono gli esperti ed in particolare lo conferma uno studio pubblicato su Scientific Reports che ha analizzato i pasti commerciali umidi e le diete secche che si trovano oggi in commercio, sottolineando come i proprietari degli animali domestici possono nutrirli in modo green, rispettando sempre le necessità di nutrienti e calorie.

Come farlo? Scegliendo il cibo secco che non solo fornisce più energia per grammo rispetto a quello umido ma incide anche in modo minore sull’ambiente. Ecco allora che è questa la linea che i padroni dovrebbero seguire scegliendo con le crocchette da un lato una comodità alimentare, un risparmio economico ma anche un ottimo apporto dei nutrienti, soprattutto legato alla crescita dei cuccioli, dando anche un occhio alla sostenibilità.

Soprattutto per gli animali più piccoli, infatti, scegliere le crocchette è un gesto d’amore nei loro confronti. I cuccioli, infatti, hanno bisogno di molta più energia e proteine rispetto ai cani adulti, e dunque hanno necessità di essere nutriti in modo specifico. Le crocchette dedicate ai cuccioli come i croccantini Puppy di Amusi rappresentano la soluzione più indicata. Impattano positivamente sulla salute del cane, e lo fanno crescere sano e forte.

Amusi, brand specializzato in croccantini di qualità per cani di tutte le età, taglie e razze, non lascia indietro nessuno e per questo è una scelta ottima per il tuo cagnolino. Le crocchette per cani cuccioli, sono formulate in modo specifico per la crescita. Promuovono, infatti, lo sviluppo muscolare grazie alla presenza di proteine e ad un elevato valore nutrizionale, sostengono lo sviluppo di tutto l’organismo grazie ai nutrienti specifici come omega 3, calcio, fosforo e vitamina D e sono anche appetitose, grazie all’alta percentuale di carne fresca perché anche per gli amici a quattro zampe il momento della pappa deve essere appagante.

Seguici sui nostri canali