Al via il 52° Trofeo Vallecamonica
Si parte. Saranno 188 i concorrenti che daranno spettacolo al 52° Trofeo Vallecamonica, la cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Brescia. L’edizione 2023, valida quale quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna ed anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro e Nord, entrerà nel vivo già oggi, venerdì 26 maggio, con le verifiche sportive e tecniche per lasciare poi spazio alle gare di sabato e domenica.
Il programma
Venerdì 26 maggio dalle 10:30 le verifiche sportive e tecniche al Pattinodromo di Borno.
Sabato 27 maggio sono previste le due ascese di prove ufficiali con inizio alle 9:00 (la strada sarà chiusa a partire dalle 7:00). La seconda manche seguirà la prima senza pausa, quando le vetture saranno rientrate al paddock si inizierà con la seconda ascesa. Stesso programma per domenica 28 maggio, con la prima manche di gara sempre alle 9:00 ed a seguire l’ascesa finale. La cerimonia di premiazione sarà sempre al Pattinodromo e si svolgerà nel corso della giornata all’arrivo di ogni classe.
La gara sarà trasmessa in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY) per entrambe le manche della domenica inclusa la cerimonia di premiazione. Lo streaming sarà disponibile anche sulle pagine Facebook /Acisporttv /Civelocitamontagna /TrofeoVallecamonicaOfficial e trasmesso da alcune televisioni locali. La programmazione completa sarà disponibile nelle prossime ore sul sito della manifestazione trofeovallecamonica.it