Andrea & Gianpy e l'avventura in Panda 4x4 nel deserto del Marocco
"Le dune, le tempeste di sabbia, la neve e gli sguardi dei bambini...".
Ci sono avventure che restano nel cuore per sempre. Un po’ come è successo ad Andrea Tonella, 58enne di Darfo Boario Terme, e Gianpietro Bendotti, 51 anni di Solto Collina, a bordo della loro Panda 4x4.
Soci in affari, amici da sempre e una passione che li accomuna, quella per i motori. Un’avventura nata per caso, quella del ‘Panda Raid’, che hanno disputato dall’1 al 9 marzo nel bel mezzo del deserto del Marocco: “Una sera di ottobre – dice Andrea – ero a cena con un amico, anche lui appassionato di motori e mi ha raccontato che avrebbe partecipato a questa gara (intende l’altro equipaggio composto da Fabrizio Milesi e Pietro Gualini di Lovere, ndr). Io non ne avevo mai sentito parlare, ma la mattina seguente io e Gianpy eravamo già iscritti”.
“Poi abbiamo iniziato a pensare cosa fare – aggiunge Gianpy – perché non avevamo nemmeno la macchina, insomma siamo proprio partiti da zero. L’abbiamo cercata, trovata e fatta su misura per noi grazie all’amico meccanico Mario Dotti della N.D.R. di Montirone, in provincia di Brescia, e gli ultimi dettagli sono stati pronti una settimana prima di partire”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 22 MARZO