COSTA VOLPINO - L’Asd Pallavolo Vallecamonica Sebino Cbl-Du.Eco alla vigilia dei 35 anni punta alla A2 femminile e intanto il settore giovanile...
Da 35 anni la ASD Pallavolo Vallecamonica Sebino, con il fattivo sostegno di CBL Utensileria Industriale e DU.ECO, promuove e sostiene la diffusione della pallavolo in tutto il territorio, dall’Alto Sebino alla Vallecamonica, raggiungendo importanti traguardi sportivi, ma anche avvicinando a questo sport centinaia di giovani atlete. La Pallavolo Vallecamonica Sebino il prossimo anno si avvia a festeggiare i 35 anni di attività, ma non sarà un traguardo solo celebrativo: per onorarlo è stato infatti definito un programma che, come obiettivo principale del prossimo biennio, punta alla conquista della serie A2 femminile.
Una storia di successo
Un traguardo impossibile? Certamente no se si conosce la storia della Pallavolo Vallecamonica Sebino, nata dal distaccamento dalla Polisportiva comunale di Costa Volpino che in quegli anni comprendeva rugby, pesca, atletica e, appunto, pallavolo. La gestione globale degli sport e delle società coinvolte, improntata soprattutto a un’attività amatoriale e di aggregazione sociale, penalizzava in parte gli aspetti più strettamente agonistici e, di conseguenza, i risultati sportivi. Così la pallavolo ha scelto di costruirsi un proprio percorso sportivo in autonomia, puntando all’inizio sui campionati regionale e poi crescendo verso quelli nazionali, culminati con la conquista dei play-off per la promozione al campionato di B1 maschile nel 2013.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 26 AGOSTO