Sport - Atletica

Francesco Pernici, il giovane campione niardese

L’orgoglio di mamma Valentina, una passione per l’atletica nata da bambino e respirata in famiglia, i trionfi in Lombardia e in Italia.

Francesco Pernici, il giovane campione niardese
Bassa Valle, 15 Settembre 2020 ore 16:32

A febbraio era stato incoronato campione italiano indoor negli 800 metri per Allievi. Nei giorni scorsi ha vinto i campionati regionali di atletica nei 400 e negli 800 metri.

Il giovanissimo Francesco Pernici, originario di Niardo, quando il nostro giornale va in edicola si trova a Rieti per i campionati nazionali di atletica. Venerdì ci sono le semifinali degli 800 metri e sabato la finalissima.

A Rieti, insieme a lui, c’è la sua mamma, Valentina, che è ovviamente orgogliosa di suo figlio.

“Certo che sono orgogliosa di lui! Posso dire di essere estremamente soddisfatta di Francesco, non solo per i suoi successi sportivi, ma per il suo comportamento. E’ un ragazzo veramente serio, che dedica le sue giornate alla passione sportiva e alla scuola”.

Il diciassettenne Francesco studia al Liceo di Scienze Umane opzione economico-sociale a potenziamento sportivo “Gianni Brera” di Brescia.

“Sulla base della graduatoria lui risulta il primo italiano, l’ottavo a livello europeo e il decimo in tutto il mondo tra Allievi sugli 800 metri”…

PROSEGUE SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 28 AGOSTO

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità