Bienno - Il personaggio

Maurizio Gatti premiato con la ‘Palma di Bronzo del Coni’

Il Tennis tavolo camuno punta alle Olimpiadi.

Maurizio Gatti premiato con la ‘Palma di Bronzo del Coni’
Pubblicato:

Maurizio Gatti, ‘Palma di Bronzo del Coni’, un riconoscimento di quelli che fanno la differenza.

Che restano nell’album dei ricordi.

Maurizio, allenatore della Nazionale femminile di tennistavolo, è stato insignito direttamente da Giovanni Malagò, con la “PALMA DI BRONZO DEL CONI” al merito sportivo per il 2019. L’onorificenza è conferita a chi si distingue per la “straordinaria attività svolta nella promozione e diffusione degli ideali sportivi”. A fargli ottenere il riconoscimento i numerosi successi e piazzamenti raggiunti nell’anno di riferimento. “L’amministrazione comunale - spiega il sindaco Massimo Maugeri - intende dare risalto a questa importante notizia per il nostro paese dando merito a Maurizio per gli importanti traguardi che ha raggiunto e che raggiungerà in futuro e tramite lui vogliamo ringraziare tutte le persone che si spendono a vario titolo nello sport dedicando la propria vita o parte di essa a fare in modo che i nostri ragazzi e le nostre ragazze possano praticare una disciplina sportiva”.

Il tennistavolo anche a livello di nazionali ha visto il fermo delle attività.

Gli allenamenti continuano nelle modalità consentite e l'obiettivo dei prossimi mesi sarà quello ambiziosissimo di staccare il pass per le Olimpiadi.

Il tecnico camuno, anima del Tennistavolo Vallecamonica di Angolo Terme, sta portando il tennis tavolo camuno a risultati sino a pochi anni fa impensabili. E ora road to Tokyo 2021.

Seguici sui nostri canali