sport - polisportiva disabili valcamonica

Mirco Bressanelli è vice campione italiano nel ciclismo

Mirco Bressanelli è vice campione italiano nel ciclismo
Pubblicato:

Grandi risultati per la Polisportiva Disabili Valcamonica, che ancora una volta si è messa in mostra con i suoi atleti.

Ciclismo

Si sono svolti a Prato nell’ultimo week end le prove dei Campionati Italiani di Ciclismo a cronometro alle quali hanno partecipato anche gli atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica: brillante il risultato di Mirco Bressanelli vice campione italiano handbike nella categoria MH5, Emanuele Bersini e la sua guida sono giunti al terzo posto nel tandem e Giordano Tomasoni ha chiuso al 7° posto la sua prova nella categoria MH4. Sempre Giordano Tomasoni aveva ottenuto un ottimo quarto posto nella seconda tappa del Giro d’Italia Handibike disputata a Pioltello nei giorni scorsi.

Sci nordico e alpino

Continuano anche gli allenamenti degli atleti probabili Paralimpici della Polisportiva Disabili Valcamonica delle discipline invernali; Giuseppe Romele e Cristian Toninelli sono in ritiro allo Stelvio fino al 27 luglio mentre Davide Bendotti e Federico Pelizzari sono impegnati in un raduno atletico a Forni di Sopra e poi andranno a Les Deux Alpes. Anche l’atleta Gabriele Rondi è stato convocato per un raduno Atletico FISDIR che si terrà a Clusone.

Atletica Leggera

Nel frattempo proseguono gli allenamenti allo stadio comunale di Darfo Boario Terme degli atleti in previsione della partecipazione di 15 nostri Atleti ai Campionati Italiani di Atletica leggera in programma a Nuoro il 4 e 5 settembre p.v.

Premiazione

Si ricorda infine che mercoledì 14 luglio ci sarà la premiazione di Giuseppe Romele a Cortina quale miglior Atleta dell’anno 2021 in ambito FISIP La cerimonia sarà trasmessa in streaming sul canale della Gazzetta dello Sport a partire dalle 18,30.

Seguici sui nostri canali